BASKET: ZVEZDAN MITROVIC, IL GRANDE RITORNO ALL’A.S.MONACO!

Questo è il titolo proprio dell’ASMonaco Basket. Dopo tante voci, alla fine la conferma del ritorno dell’allenatore alla guida della Roca Team.

BASKET: ZVEZDAN MITROVIC, IL GRANDE RITORN ALL'A.S.MONACO!

Il tecnico montenegrino torna a causa dopo la pausa all’Asvel. E’ proprio con Zvezdan Mitrovic che la Roca Team ha raccolto, dal 2015 al 2018, i successi più importanti che hanno entusiasmato la Salle Gaston-Médecin e riportato l’ASM tra le squadre europee del basket internazionale.

Ha dichiarato Mitrovic: “Come potete immaginare, sono particolarmente felice di essere tornato. Di ritrovare degli amici. Mi sento a casa mia a Monaco, questo club è come la mia seconda casa. Durante i miei primi tre anni e mezzo a Monaco, abbiamo costruito un rapporto eccezionale con la direzione, con le persone che lavorano nel club e con i tifosi. So fino a che punto l’ASM è un club tanto accogliente quanto professionale, solido e ambizioso. Lavorare in queste condizioni è un privilegio per un allenatore. Ci concentreremo sulla costruzione di una squadra competitiva. Conosciamo il contesto, con il taglio del budget dovuto alla crisi che sta colpendo praticamente tutti i club. Faremo tutto il possibile per tenere alti i colori di AS Monaco. Non vedo l’ora di festeggiare con i fan. Tutti noi che lavoriamo insieme passo dopo passo, so che potremo ancora provare grandi emozioni. Daghe!“.

I risultato di Mitrovic a Monaco.

Nel 2016 (per la prima stagione in Jeep Elite), 2017 e 2018, la Roca Team di Zvezdan Mitrovic ha finito ogni volta al primo posto nella stagione regolare. Nel 2016, 2017 e 2018, la rosso-bianchi hanno sollevato per tre volte il trofeo della Leaders Cup. Nel 2017 a Tenerife, l’ASM ha vinto la medaglia di bronzo nella FIBA Champion’s League, prima di giocare la finale l’anno successivo davanti a 20.000 spettatori nel sala incandescente dell’AEK di Atene. Nello stesso anno, 2018, la Roca raggiunge la finale dei play-off Jeep Elite (3-2 per Le Mans).