Carrefour firma il Patto per la Transizione Energetica

Anche la sede monegasca del noto supermercato ha deciso di sottoscrivere il Patto Nazionale per la Transizione Energetica del Ministero dell’Ambiente del Principato.

Carrefour firma il patto per la transizione energetica del Principato di Monaco
Rémi Feipeler firma davanti alla rappresentante Annabelle Jaeger-Seydoux, ft.(c)Michael Alesi_Direc.Com.

A firmare è stato il direttore fresco di nomina, Rémi Feipeler, che da suo arrivo ha spinto verso acquisti etici e responsabili, nonché molti cambiamenti nell’ambito di transizione energetica. Tra le azioni principali ci sono: – un nuovo sistema di refrigerazione di magazzino che porterà ad un risparmio energetico del 25%. Questo nuovo sistema di refrigerazione centrale funziona su CO2 al posto del freon, il che significa che le emissioni di gas serra possono essere divise per 2.700. – Alternative all’imballaggio monouso, sostenibile ed eco-responsabile. – un servizio di consegna a domicilio con un veicolo elettrico. – smaltimento di plastica e cartone; – installazione del LED al 100%.

Spiega Annabelle Jaeger-Saydoux, direttrice del MTE: “Carrefour Monaco ha 300 dipendenti e attraverso il Patto Nazionale, saranno sensibilizzati sulla transizione energetica del Principato“.