#COVID-19: 2 NUOVI CASI DOMENICA A MONACO

Non sarà che anche nel Principato di Monaco alcune persone cominciano a pensare che il virus non c’è più e tra viaggi di lavoro o di piacere e serate con amici, tutti insieme spensieratamente, i casi tornano a salire?

Una cosa è certa, ci sono supermercati, che nonostante la maschera sia obbligatoria all’interno dei locali, non dicono nulla ai clienti che entrano senza e anche alcuni dipendenti non la indossano. Inoltre il gel all’entrata è sparito. L’equazione è semplice, poche distante tra le persone e niente mascherine quando c’è gente uguale a più possibilità di far diffondere il virus se ci fosse un portatore o un malato. Certo il fatto di non rihiedere quarantene o di non fare eseguire un test a chi rientra da un viaggio o ai turisti, non aiuterà.

Intanto questa domenica 5 luglio si sono registrati altri due nuovi casi positivi al Covid-19 nel Principato domenica 5 Luglio. Sono monitorati dal Centro di assistenza domiciliare che in tutto segue 8 persone confinate nelle loro case.
Il bilancio sanitario del Principato si attesta quindi su 108 persone colpite dal coronavirus. Il numero totale di persone guarito è ancora 95.
Al CHPG non ci sono più pazienti ricoverati per il Covid-19.