Dante Alighieri Monaco: Gianluigi Gelmetti nuovo presidente

Giuseppe Sarno che ha ha guidato in modo brillante l’associazione Dante Alighieri di Monaco, ha deciso di non ripresentarsi. L’assemblea generale ha votato all’unanimità il grande direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti.

Giuseppe Sarno era stato eletto il 19 aprile del 2012 ed insieme alla segretaria generale, Grazia Soffici, ha fatto crescere l’associazione in modo esponenziale e non solo in termini di iscritti. Infatti insieme hanno proposto anno dopo anno, spettacoli di altissimo livello, interessanti conferenze e poi la scuola d’italiano ed infine la scuola di teatro, senza dimenticare la biblioteca italiana presso la sede della Dante.

Il nuovo presidente della Dante Alighieri del Principato di Monaco è il maestro Gianluigi Gelmetti
Da sinsitra: Bruno Quaglieri, l’ambasciatore Cristiano Gallo, il presidente della Dante Gianluigi Gelmetti, Grazia Soffici vice-presidente, Federico Soffici tesoriere, in secondo piano la signora Gelmentti, ft(c)WSM.

Gelemetti che ha diretto l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo ha accettato la nomina con lui l’assemblea generale ha eletto nel nuovo Consiglio di amministrazione del Comitato, che resterà in carica per il biennio  2020/2022, Grazia Soffici vice-presidente, Bruno Quaglieri segretario generale e segretario generale aggiunto Umberto Alonzo, Federico Soffici tesoriere. Consiglieri: Vilfredo Agnese, José Giannotti, Susanna Granelli, Paolo Martini, Alfredo Pallesi, Mario Sciacca, Laura Trimarchi.

Si attende ora di conoscere il programma per la prossima stagione nel rispetto delle norme sanitarie anti-covid-19.