Il MEB prepara la ripresa con una missione a Parigi

Guillaume Rose e Justin Highman in viaggio a Parigi per preparare gli eventi di rilancio del Monaco Economic Board di fine anno e inizio 2021 incontrando alcuni partner come la Camera di Commercio e Industria della regione Île de France e di Parigi.

I vari e fruttuosi scambi hanno permesso di tracciare i contorni della prossima missione economica nella capitale francese. Una missione inizialmente prevista per il marzo di quest’anno e che si svolgerà infine nella prima metà del 2021. I rappresentanti del MEB sono stati ricevuti nell’ambasciata di Canada in Francia e a Monaco dall’Ambasciatrice Isabelle Hudon e da Nicolas Le Page, poi dalla Delegazione Generale del Quebec dalla Delegata Generale Michèle Boisvert e da Julien Cormier, Primo Consigliere per gli Affari Economici e Commerciali. Per la fine dell’anno si è discusso anche di un webinar dedicato al Quebec. Per quanto riguarda la missione economica in Canada, dovrebbe svolgersi nella seconda metà del 2021, con grande piacere degli imprenditori del Principato.

Un’altra destinazione preferita dai soci MEB è il Giappone. Guillaume Rose e Justin Highman hanno visitato gli uffici di JETRO, l’organizzazione giapponese per il commercio estero. Incontro con il Vice Direttore Generale, Yoshihiko Kanai, per definire i contorni della cooperazione nel quadro della missione economica che il MEB sta preparando nel Paese del Sol Levante nella prima metà del 2021.

Infine, Guillaume Rose e Justin Highman hanno incontrato l’economista Christophe Barraud, per invitarlo a Monaco nel 2021. Chief Economist, Strategist at Market Securities, Barraud è anche noto per essere stato eletto da Bloomberg come il miglior forecaster sulle statistiche USA [2012-2018], sulle statistiche dell’Eurozona [2015-2018] e sulle statistiche cinesi [2017-2018].