UPAW: COLORI ED EMOZIONI

Cristina Veronese ci racconta dell’evento che stava per essere cancellato a causa del Covid19… e invece no. La quarta edizione di Urban Painting Around the World ha avuto luogo in uno spazio intimo, storico ed esclusivo.

Il Principe Alberto II di Monaco in visita al villaggio di street art UPAW  ideato e organizzato da Alberto Colman
Al centro S.A.S. il Principe Albert II con gli artisti e a destra l’organizzatore Alberto Colman. Ft(c)RivieraKris/WSM

Ai piedi del Museo Oceanografico del Principato, a qualche passo dal Palazzo e dai carruggi di Monaco Ville, 6 talentuosi artisti:  Ashpe, Dave Baranes, Jazi, Mr OneTeas, Pheno e Dario Vella hanno utilizzato colori ed emozioni per dipingere 12 opere che, lunedì 20 luglio, sono state vendute all’asta a favore della Fondation Prince Albert II per il progetto BeMed, per l’eliminazione della plastica dai mari. E il Principe in persona con grande gioia, in un tardo pomeriggio d’estate, ha incontrato gli artisti davanti alle loro opere terminate.

Alberto Colman, organizzatore UPAW, gli artisti di UPAW e lo staff della manifestazione di street art che si è svolta a Monaco
Artisti, organizzazione e volontari di UPAW 2020

Uno staff affiatato e sorridente composto da Ellen e Filippo, Giustina e Giovanni, Siegrid e Michel, Simonetta ed Elio ha permesso lo svolgimento di un evento che ha rispettato scrupolosamente le norme di sicurezza antivirus.

Gli artisti con le loro bombolette ed il loro estro hanno affascinato il pubblico e i numerosi turisti che hanno avuto l’opportunità di veder dal vivo il compiersi di un opera di Street Art. “Siamo una goccia in mezzo al mare“, ha ribadito Alberto Colman, ideatore e organizzatore della manifestazione, proprio quel mare che è da proteggere e da liberare dalla plastica, il tema di quest’anno. Belle le opere, bella l’atmosfera di complicità ed amicizia che ha invaso il villaggio artistico, belli i volontari, bella l’organizzazione, belle le foto di Christiane Rivierakris, belli gli artisti con amici e famiglia, belli i giornalisti, insomma bello tutto, persino le blogger 😉  Colori ed emozioni…

La blogger Cristina Veronese a Urban Painting Around the World che si è svolto nel Principato di Monaco
La blogger Cristina Veronese
Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin
A propos Cristina Veronese 51 Articles
Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili. Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale. Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.