#COVID19: 7 NUOVI CASI A MONACO ED ORA 2 IN TERAPIA INTENSIVA

Vorremmo non dover continuare a scrivere delle persone che si continuano a contagiare con il corona virus ma purtroppo questo bollettino continua.

Anche questo lunedì 31 agosto i contagiati sono 7. Se dal CHPG, una persona usciva guarita, delle 7 contagiate una finiva in ospedale ed una in terapia intensiva. Così oggi troviamo due residenti in terapia intensiva, un residenti e un non residenti ricoverati. 42 invece sono le persone curate a domicilio.

Le persone che si sono contagiate con il corona virus fino ad oggi sono in tutto 138 mentre i guariti sono 89. Il governo del Principe ha deciso di incrementare i punti dove possono essere eseguiti i test, per cercare di testare al massimo la popolazione. La guardia non deve essere abbassata perché se è vero che per il momento le persone ricoverate sono poche, non c’è ancora nessuna certezza che il virus sia meno pericoloso. La prova del nove sarà proprio in questi prossimi 15 giorni, con il rientro completo a Monaco di tutti coloro che erano partiti in vacanza. Purtroppo anche se in esterno il governo consiglia fortemente di indossare la maschera in molti la portano come reggi mento o braccialetto soprattutto quando ci sono troppe persone in giro. In piazza del Casinò non è difficile vedere la sfrontatezza di alcuni che non vogliono rispettare le regole. Ricordiamo che l’obbligo di indossare le mascherine oltre ai luoghi chiusi riguarda proprio la suddetta piazza del Casinò, l’esterno del Centro Commerciale e Monaco Ville ma è obbligatoria metterla negli ascensori, nei parcheggi, nelle gallerie commerciali. Per informazioni: www.covid19.mc