COVID19: LA GUERRA NON È MAI FINITA

La gente non capisce proprio niente, non capisce che siamo in guerra e il nostro nemico si chiama COVID-19. Purtroppo siamo circondati da Covidioti che continuano a pensare che sia una bufala e intanto i casi aumentano.

Non mi venite a dire che il sole e il caldo hanno indebolito il Covid e che stare all’aria aperta fa ammalare meno. È vero solo se si sta a distanza o se ci si protegge con le mascherine quando c’è gente. Per il resto, dal momento che la gente si ammassa, parte il contagia.

Purtroppo il virus campa sull’ignoranza della specie umana. Lo dimostrano i fatti.

Nel Principato di Monaco in tre giorni 6 casi e il Principe tuona dalle colonne di Monaco-Matin che se continua così sarà costretto ad obbligare tutti a mettere le mascherine in esterno.

Nella vicina zona tra Dolceacqua e Pigna sono stati annunciati 22 casi. Una discoteca di Bordighera ha deciso spontaneamente di chiudere perché non può garantire le distanze mentre altre in tutta Italia restano aperte.

Quindi bisogna capire che avere avuto pochi casi dalla riapertura della quarantena era proprio dato dal fatto che siamo stati chiusi e distanti. Dal momento che il mondo irrispettoso delle tre regole fondamentali ( distanza sociale, indossare mascherina, sanificare le mani) si è messo in moto, i casi sono esplosi. In Italia, Lombardia, Alto-Adige ed Emilia Romagna guidano l’orribile classifica. All’estero la medaglia d’oro del Covid-19 va ai francesi che nonostante la batosta del lockdown ancora oggi fanno i fichi e non rispettano le regole e fanno feste a go-go. Alcuni sindaci come quelli di Nizza e Mentone hanno imposto le mascherine, con una multa che fa davvero ridere : 35 euro!

Non sono da meno i tedeschi che sembravano modello e invece come inglesi e spagnoli sono in situazione di gravità.

Il mondo medico fa sapere che l’età dei contagiati si è abbassata, tra i 20 e i 55 anni. Gli anziani hanno paura e si proteggono, gli altri fanno finta che non ci sia più nulla! I casi non sono meno gravi ma ai primi sintomi oggi i medici sanno intervenire con le cure adeguate ma in terapia intensiva ce ne finisce ancora di gente!

Il trend dei contagi è in crescita ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei, per questo occorre massima attenzione.

In Italia ai casi locali si aggiungono quelli degli extra-comunitari e nessuno ha il coraggio di dire basta, con un’economia a pezzi si continua ad importare poveri disperati che non troveranno nulla non solo in Italia ma anche in Europa, solo disperazione e povertà e poi parte la delinquenza.

Oggi mi interrogo sugli interessi degli uomini e delle donne della politica mondiale e dell’Unione Europea. Perché nessuno dice chiaramente e fermamente che se non ci mettiamo a rispettare tutti, nel mondo le 3 stupide regole fondamentali non usciremo da questa situazione?

Perché sento dire da alcune persone, “tanto ci sarà il vaccino?”, chi ve lo garantisce? Per ora tanti annunci ma ricordate che per fare un buon vaccino ci vuole tempo e tanta, tanta sperimentazione!

Se si rispettano le tre regole fondamentali anti-contagio potremmo anche eliminarlo il virus, invece leggo sui social che molte persone non si sentono libere, che la mascherina è una museruola. Beh l’imbecillità dell’uomo non ha limiti e quando i politici non potranno più chiudere per la quarantena perché non ci saranno soldi per pagare le disoccupazioni cosa succederà???? Morti da tutte le parti, rivolte…. è questo quello che volete per il nostro futuro? Fatevi un esame di coscienza e prendete la vostra decisione con cui influenzerete l’andamento del mondo.