#COVID19: MONACO FA BENE I CONTI

Alla luce di quello che sta accadendo negli ultimi giorni, il governo del Principato di Monaco ha deciso di applicare il consiglio dell’OMS e suddividere i contagiati tra i residenti a Monaco (per residenti si intendono anche i monegaschi) ed i francesi o i turisti che scelgono il CHPG per farsi fare il test.

Covid19: il governo del Principato di Monaco ha deciso che d'ora in poi la valutazione quotidiana, distinguerà  tra persone residenti e non residenti colpite dal corona virus.

A causa dei casi saliti in modo un po’ costante, la Norvegia, il Regno Unito e la Confederazione Elvetica, hanno inserito il Principato di Monaco nella lista rossa dei Paesi che hanno troppi contagi. La realtà non è esatta.

Quindi, al fine di rispettare le pratiche adottate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità francesi in materia di Covid-19, la valutazione quotidiana, distinguerà d’ora in poi tra persone residenti e non residenti colpite dal corona virus.

Questo giovedì 20 agosto due nuovi casi positivi di Covid-19 sono stati identificati tra i residenti. Il bilancio sanitario del Principato è di 102 persone residenti colpite dal coronavirus mentre le altre 48 persone possono essere frnacesi o turisti. Attualmente all’ospedale, CHPG, una persona residente è in terapia intensiva e altre due non residenti sono ricoverate in ospedale.

Dall’inizio della crisi sanitaria, nel Principato, sono morte una persona residente e tre persone non residenti.

Il numero totale di persone curate è stato di 82 pazienti tra i residenti e 33 tra i non residenti.

Per ora ci sono 15 persone, con pochi sintomi, che sono seguite in quarantena a casa loro dall’assistenza medica.