Al programma Mr. Goodfish, voluto dalla Fondation Prince Albert II, per la promozione del consumo responsabile dei prodotti ittici, hanno già aderito molti grandi ristoranti del Principato di Monaco in questi anni.
Dopo l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo nel 2015, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort e le Thermes Marins Monte-Carlo nel 2016, il Café de Paris Monte-Carlo nel 2019, è il turno dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo ad aderire al programma Mr. Goodfish. Ivan Artolli, Direttore Generale dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo e Olivier Wenden, Vice-Presidente e Amministratore Delegato della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, hanno formalizzato l’impegno nella sala Churchill del ristorante le Grill.
Lanciato nel 2010, sotto l’egida dell’Acquario di Nausicaa, il programma Mr.Goodfish è nato da una semplice osservazione: oggi troppe specie di pesci sono sfruttate e minacciate di estinzione, mentre altre sono sconosciute e abbondanti e poco utilizzate. La FPA2 coordina il programma Mr.Goodfish in tutto il sud-est della Francia e Monaco dal 2013, in seguito al suo impegno per la conservazione delle specie marine.