Il Comune di Monaco, rappresentato dalla vice-sindaco Marjorie Crovetto, collabora con la 2ª edizione del World Clean Up Day, dopo il successo dello scorso anno. a guidare la manifestazione Sébastien Uscher, fondatore dell’associazione Stand up for the planet in collaborazione con la Missione per la Transizione Energetica del governo, la Società Monegasca d’Assainissement (SMA) et gli Eco-Angels.
Questa giornata internazionale della raccolta dei rifiuti riunirà milioni di persone in tutto il mondo attraverso vari eventi. Nell’ambito delle azioni monegasche, il programma prevede quattro attività:
Eco-escursione, 9.30 – 11.30 (30 persone al massimo): un percorso attraverso la città di La Turbie;
- La squadra Eco walk Port, 10h – 12h (30 persone al massimo divise in sottogruppi di 10 persone) una marcia di pulizia dallo Stars’N’Bar al Municipio;
- La squadra Eco walk Monaco-Ville, 10h – 12h (30 persone al massimo divise in sottogruppi di 10 persone) : partenza dal Municipio e passeggiata nei vicoli della Rocca;
- La corsa Eco, 10h30 – 12h (30 persone al massimo) : una corsa dal (quartiere di Fontvieille) al sentiero costiero di Cap d’Ail.
Alla fine, pesatura di tutti i rifiuti raccolti avrà luogo nella Corte d’Onore del Municipio.