Ha ormeggiato nella marina dello Yacht Club Monaco il motor yacht Ragnar, accolto dai lanci d’acqua dei pompieri, come accade per l’arrivo delle imbarcazioni di prestigio.
Ragnar è uno dei pochissimi superyacht con capacità di esplorazione artica, classe rompighiaccio e dotato anche del sistema OCS che trasmette i dati orari raccolti all’interfaccia oceano / atmosfera.
Con la sua incredibile portata di 6.000 miglia nautiche, può raggiungere le zone più remote del pianeta, anche in condizioni meteorologiche estreme, e quindi fornire alla comunità scientifica internazionale informazioni oceanografiche e meteorologiche di alta qualità.
Questo super-yacht “Explorer” di 68 metri, battente bandiera dello Yacht Club de Monaco, ha così dato il via alla Monaco Capitale du Yachting Experience. Quattro giorni di dibattiti e scambi organizzati dallo Yacht Club di Monaco per affrontare le questioni sanitarie e ambientali della nautica da diporto.
Oltre a questo una serie di altri eventi si inserisce nel Planetary Health Week organizzato in concomitanza del Monte-Carlo Gala for Planetary Health della Fondation Prince Albert II de Monaco, con l’obiettivo di mettere al centro delle discussioni la salute dell’ambiente e quella umana.