Il Principato non è nuovo ad iniziative artistiche che vanno in aiuto alle associazioni. In questa occasione, tre donne, si sono unite per aiutare a trovare i fondi per un importante progetto educativo di MAP, Monaco Aide et Présence.
Fino al 30 novembre, la galleria culturale Muse, espone i quadri di Alessandra Bettolo, architetto e pittrice. Rita Caltagirone, proprietaria della galleria Muse, ha incontrato l’artista a Londra, colpita dalla forza delle sue opere ha contattato Donatella Campioni, presidente di MAP per proporle, grazie ad un’esposizione, la vendita delle opere di Alessandra Bettolo per contribuire a realizzare il progetto educativo in Camerun “Centre Edimar-Princess Grace de Yaoundé” dove 150 ragazzi potranno studiare, ricevere sostegno psicologico e assistenza medica durante il giorno.
Alessandra Bettolo, milanese, da anni vive all’estero per lavoro e in Sudafrica ha adottato anche i suoi due figli, Oggi i due ragazzi ventenni sono i soggetti dei suoi grandi ritratti, per sensibilizzare il mondo contro gli atteggiamenti razziali. Le sue tele contemporanee raccontano, grazie a particolari, come pettini, pelli di pantera o abiti, momenti di vita ma soprattutto giustizie e ingiustizie verso gli africani.
Il prezzo delle opere è fissato a 18 mila euro e il 20% sarà riversato all’associazione Monaco Aide et Présence. Per visitare la mostra, a causa delle regole sanitarie, telefonare per appuntamento al numero 99908456 . “Muse Galerie” 15 rue des roses www.muse.mc