#COVID19: GEMLUC OFFRE MASCHERINE AL CHPG

Il GEMLUC (Groupement des Entreprises Monégasques dans la Lutte contre le Cancer) lavora da 46 anni per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e l’acquisto di attrezzature all’avanguardia contro il cancro. Il GEMLUC ha voluto contribuire alla lotta contro la pandemia di covid donando delle maschere all’ospedale del Principato CHPG.

#COVID19: GEMLUC OFFRE MASCHERINE AL CHPG

Infatti, il danno infiammatorio polmonare da Covid 19 è particolarmente pericoloso nei pazienti a rischio come quelli del settore oncologico.

Nell’ambito della sua missione di accompagnamento e sostegno alle persone colpite dal cancro, il Gemluc ha fatto realizzare speciali lotti di maschere, che sono state consegnate al CHPG lo scorso maggio, al reparto di oncologia, al day hospital del dottor Garnier e al reparto di medicina nucleare del dottor Faraggi che è in prima linea per ricevere questi pazienti. Il riapprovvigionamento è ogni settimana per questo autunno, per dotare i pazienti del reparto di oncologia di maschere.

Il presidente del Gemluc, François-Jean Brych, ricorda che: “la solidarietà è benvenuta per aiutarci in questo finanziamento“.

Ad oggi, più di 2 milioni di euro sono stati donati da Gemluc al Centro Lacassagne di Nizza e all’ospedale Princesse Grace del Principato. L’associazione ogni anno organizza due eventi: La Soirée de l’Espoir, serata di beneficienza sotto la Presidenza e alla presenza di S.A.R. la Principessa di Hannover e il GemlucArt, concorso internazionale di arte contemporanea a favore della lotta contro il cancro, che si tiene da 12 anni presso l’Auditorium Rainier lll. Per info: gemlucmonaco@gmail.com