Domenica in bicicletta nel Principato di Monaco.

Domenica in bicicletta nel Principato di Monaco è un evento conviviale da vivere con la famiglia o con gli amici, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

Domenica in bicicletta nel Principato di Monaco è un evento nella Settimana Europea della Mobilità.

Il quartiere del porto di Hercule sarà parzialmente chiuso al traffico domenica 20 settembre dalle 10.00 alle 18.00, in modo che giovani e meno giovani possano ritrovarsi a piedi, in bicicletta, skateboard, monopattino…
L’evento conviviale ha lo scopo di promuovere il riappropriarsi di un territorio solitamente occupato dall’automobile.

Le animazioni saranno presenti anche sul quai Albert I, di fronte alla rue Princesse Caroline: prove di biciclette elettriche e scooter, dimostrazione del servizio Monabike da parte della compagnia di autobus di Monaco.
Per la sicurezza di tutti, si ricorda che l’uso del casco è obbligatorio fino ai 18 anni in bicicletta e scooter.

L’evento, organizzato dal Dipartimento per l’Ambiente, si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie e dei gesti di barriera. Per chi non praticherà nessuna attività sportiva sarà obbligatorio indossare la mascherina e il gel idroalcolico sarà messo a disposizione di tutti.

Il percorso comporterà la chiusura, dalle 10:00 alle 18:00, di alcune corsie di traffico (Albert 1er Boulevard, parte del viale JF Kennedy e Route de la Piscine). Si potrà comunque circolare con le auto e moto nelle seguenti zone:

  • Tunnel Rocher, Fontvieille direzione Nizza, Monte-Carlo, rue Grimaldi.
  • Tunnel Rocher, avenue du Port (Place d’Armes) in direzione Fontvieille, Nizza, Monte-Carlo, rue Grimaldi.
  • Il T centrale del porto vicino al viale della quarantena, il quai Antoine I, lungo il porto, la Strada della piscina sul lato mare.
  • Il Quai Antoine I e La Digue parcheggiano vicino a avenue de la quarantaine