Il Ministro dell’Ambiente, Urbanismo e Infrastrutture, Marie-Pierre Gramaglia ha visitato nel Parking del Portier la nuova stazione di servizio elettrica denominata MONACO ON
Le piazzole dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici possono ora essere identificati dal loro colore giallo brillante. Il numero di veicoli elettrici o ibridi nel Principato è circa il 7%. Con il progresso le auto ricaricabili hanno bisogno di più potenza e di ricariche veloci e le colonnine esistenti sono diventate insufficienti pertanto il governo ha deciso la sostituzione delle colonne di ricarica. I parcheggi del Portier, del Casinò e del Grimaldi Forum hanno già i punti Monaco On; nei prossimi giorni ci sarà la nuova zona di ricarica anche al Centro Commerciale di Fontvieille.
Un totale di 91 terminali di carica rapida sono stati installati o in fase di installazione (71 terminali 7kva e 20 terminali 22kva). Sulla strada 9 siti offrono: 11 stazioni di ricarica rapida, 7 stazioni di ricarica semiautomatica e 4 stazioni di ricarica lenta.
Ha spiegato il Ministro Gramaglia: “I veicoli ecologici sono da privilegiare in uno spazio urbano come il nostro. È in questa prospettiva che il Governo sta sviluppando una rete di stazioni di ricarica sempre più ampia ed efficiente, che si sta gradualmente ridisegnando, grazie al marchio MONACO ON“.