Monte-Carlo Gala for Planetary Health

Giovedì 24 settembre, la Fondation Prince Albert II de Monaco, organizza una serata di gala con l’obiettivo di porre la salute umana e la salute del pianeta al centro dell’attenzione. Il luogo della serata? Les Terrasses, davanti all’Opera di Monte-Carlo.

Monte-Carlo Gala for Planetary Health organizzata dalla FPA2 de Monaco
Una foto dell’edizione 2029 dedicata alla protezione degli oceani (Ft.(c)FPA2)

La serata della FPA2 solitamente si svolge in questo periodo, da 4 anni, in concomitanza con il Monaco Yacht Show ma causa della crisi sanitaria lo show degli yacht più belli del mondo è stato annullato. La Fondazione del Principe ha pertanto deciso di organizzare la serata, rispettando le regole sanitarie, la salute dei partecipanti e dedicandola non solo agli Oceani ma anche alla Terra e all’Umanità. Inoltre la Fondazione Principe Alberto II di Monaco ha deciso una collaborazione quest’anno con la Croce Rossa Monegasca e Internazionale, nell’ambito del Gala, che permetterà alla Fondazione di sostenere alcuni dei loro progetti.

Nei tre anni precedenti gli ospiti d’onore del Gala erano stati Leonardo di Caprio, Orlando Bloom e Robert Redford. Quest’anno l’invitato d’onore della serata sarà un mito del mondo della canzone, vincitore di 17 Grammy Awards, il mitico Sting che riceverà un premio per il suo profondo impegno nella protezione del Pianeta e delle comunità indigene. Gli altri ospiti annunciati sono Helen Mirren, Andy Garcia, Maisie Williams (interprete di Arya nel Trono di spade).