NUOVO MINISTRO DI STATO PER IL PRINCIPATO DI MONACO: PIERRE DARTOUT

Oggi 1 settembre, l’ex prefetto della regione PACA, Pierre Dartout, giura davanti a S.A.S. il Principe Albert II ed assume la funzione di Ministro di Stato del Principato di Monaco.

'ex prefetto francese PIERRE DARTOUT giura davanti il Principe Alberto II e assume la funzione di Ministro di Stato di Monaco
Il nuovo Ministro di Stato del Principato Pierre Dartout

Pierre Dartout 66 anni, ha ricevuto nella giornata di ieri il passaggio delle consegne con il suo predecessore ma con il segretario generale del governo era già in contatto per essere informato sulle questioni chiave che possono richiedere decisioni rapide al momento dell’arrivo.

Tra i dossier in primo piano la crisi del Covid19 e la correzione di bilancio. Già questa mattina Dartout incontrerà i membri del governo.

Mercoledì 2 settembre il nuovo ministro di Stato presiederà il suo primo Consiglio di governo; sarà poi ricevuto dal presidente del Conseil National Stéphane Valeri. Giovedì 3 settembre parteciperà alle manifestazioni previste per commemorare il 76° anniversario della liberazione di Monaco con la tradizionale sfilata di veicoli e soldati con divise dell’epoca.