OPERA: CECILIA BARTOLI IN CONCERTO SULLA PIAZZA DEL CASINÒ

L’Opera di Monte-Carlo e la SBM (Monte-Carlo Société des Bains de Mer) hanno deciso di aprire la nuova stagione con un concerto sulla piazza del Casinò completamente rinnovata: Cecilia Bartoli e Les Musiciens du Prince-Monaco.

Opera di Monte-Carlo: primo concerto sulla piazza del Casinò con Cecilia Bartoli e i Musicisti del Principe di Monaco
Da sinistra Jean-Luc Biamonti e Jean-Louis Grinda (ft©Manuel Vitali/Direz.Com)

Sabato 19 novembre, a dirigere il concerto sarà il Maestro Gianluca Capuano, una serata esclusivamente su inviti dove potranno assistere solo 250 persone, perché in caso di cattivo tempo il concerto potrebbe essere spostato all’interno della salle Garnier e per il rispetto delle norme sanitarie anti-Covid-19, nel teatro ci sarà solo quel numero di posti disponibili.

Si tratta della prima serata che inaugura la rinnovata piazza del Casinò: “La prima di tante – ha detto Jean-Louis Biamonti, amministratore delegato della SBM – la piazza è stata rifatta proprio per questo intento, per organizzare degli spettacoli“. Lo scenario per il concerto di Cecilia Bartoli, sarà sicuramente suggestivo, il pubblico assisterà avendo per sfondo il mitico Casinò.

Il Direttore dell’Opera, Jean-Louis Grinda, che e stato fautore della creazione di questo ensemble (Cecilia Bartoli e Les Musiciens du Prince), che gira il mondo con grande successo, ha ricordato la generosità di questa grande artista che a Napoli ha addirittura concesso 7 bis durante un concerto; la Bartoli sostituirà Grinda alla direzione dell’Opera di Monte-Carlo da gennaio 2023.