La SMEG è uno dei partner ufficiali di EVER, che si svolgerà dal 10 al 12 settembre prossimi al Grimaldi Forum. La Società Monegasca dell’Elettricità e Gas ha annunciato un’importante novità, ossia l’apertura della verso la Francia.
MonteCarloin ha incontrato Thomas Vanquaethem, Capo Servizio della Mobilità Elettrica alla SMEG che ci ha spiegato la nuova iniziativa. “Vogliamo portare la nostra esperienza e capacita per creare una rete di ricarica per i vari veicoli elettrici. Le soluzioni tecnologiche che utilizziamo a Monaco sono le stesse che servono in Francia e quindi non esiste una ragione per cui noi non possiamo commercializzare la nostra offerta di operatore di rete di ricarica in Francia. Abbiamo le capacità per innovare le soluzioni ricarica”.
Quale difficoltà avete trovato in Francia? “Nessuna, l’unica è la prospettiva commerciale, trovare i nostri primi clienti; siamo su un territorio meno conosciuto ma abbiamo già dei ritorni e delle collaborazioni con attori del settore e per fine anno e inizio 2021 avremo le prime messe in servizio di stazioni di ricarica in Francia; un mercato su cui abbiamo una bella ambizione e i primi ritorni ci danno ragione“.
Quale sarà la vostra clientela principale in Francia? “Sicuramente le imprese e le collettività. Ricordiamo che invece a Monaco abbiamo anche il residenziale, le imprese e i condomini per questi ultimi possiamo porre dei punti di ricarica elettrica per auto e biciclette all’interno dei garage in tempi brevi con servizio di supervisione e mantenimento, offerta valida per i proprietari ma anche per gli affittuari senza impegno a lungo termine. Uno stimolo anche per chi è in affitto, perché la nostra colonna di ricarica può essere affittata mensilmente“.