The Crossing Calvi Monaco Water bike Challenge

Inizia oggi 12 settembre la corsa a staffetta organizzata dalla Fondazione Princesse Charlene da Calvi a Monaco su water bike.

Parte sabato 12 settembre lThe Crossing Calvi Monaco Water bike Challenge organizzata dalla Fondazione Princesse Charlene di Monaco
il percorso della gara

Al di là delle prestazioni sportive, questo evento vuole sensibilizzare contro gli annegamenti e sulla sicurezza in acqua.

Il 12 settembre, il team Serenity guidato da S.A.S. la Principessa Charlène e il team Notorious team guidato dal fratello, Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione Principessa Charlène di Monaco, partiranno dal porto di Calvi per una regata di oltre 24 ore.
I 4 atleti di ogni squadra si alterneranno in mare per una distanza di 180 chilometri.
Le condizioni della traversata dovrebbero essere perfette con mare calmo e sole. L’orario della partenza prevista alle ore 14, potrebbe cambiare se le condizioni del tempo dovessero peggiorare. Il via sarà dato dal Quai d’Honneur del porto Calvi. L’arrivo a Monaco è previsto per domenica 13 settembre in mattinata al Quai Louis II dello Yacht Club.

Tre catamarani accompagneranno gli atleti lungo tutta la corsa, a bordo anche medici e fisioterapisti. Un catamarano sarà riservato ad ognuna delle due squadre, il loro compito sarà quella di occuparsi delle bici d’acqua e di accogliere i membri della squadra e lo staff. I catamarani tracceranno il percorso per la traversata.