Inizia oggi 12 settembre la corsa a staffetta organizzata dalla Fondazione Princesse Charlene da Calvi a Monaco su water bike.

Al di là delle prestazioni sportive, questo evento vuole sensibilizzare contro gli annegamenti e sulla sicurezza in acqua.
Il 12 settembre, il team Serenity guidato da S.A.S. la Principessa Charlène e il team Notorious team guidato dal fratello, Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione Principessa Charlène di Monaco, partiranno dal porto di Calvi per una regata di oltre 24 ore.
I 4 atleti di ogni squadra si alterneranno in mare per una distanza di 180 chilometri.
Le condizioni della traversata dovrebbero essere perfette con mare calmo e sole. L’orario della partenza prevista alle ore 14, potrebbe cambiare se le condizioni del tempo dovessero peggiorare. Il via sarà dato dal Quai d’Honneur del porto Calvi. L’arrivo a Monaco è previsto per domenica 13 settembre in mattinata al Quai Louis II dello Yacht Club.
Tre catamarani accompagneranno gli atleti lungo tutta la corsa, a bordo anche medici e fisioterapisti. Un catamarano sarà riservato ad ognuna delle due squadre, il loro compito sarà quella di occuparsi delle bici d’acqua e di accogliere i membri della squadra e lo staff. I catamarani tracceranno il percorso per la traversata.
Le due squadre