BASKET: prima sconfitta per la Roca Team in EuroCup

La Roca Team, cade in EuroCup 72 – 88 contro il Lokomotiv Kuban, prima sconfitta nel torneo europeo.

Grande attesa per questo incontro al vertice nella quinta giornata del girone di andata di EuroCup. I russi del Lokomotiv hanno dominato e tenuto a distanza con forza i monegaschi. Nel primo e secondo quarto sembrava un incontro alla pari; poca distanza e un + 5 che teneva i russi in vantaggio. Poi nella seconda metà il crollo. Imprecisioni, passaggi sbagliati e tanti tiri liberi fuori dal cerchio con recuperi sistematici degli avversari.

Sempre molto presente Dee Bost (16 punti) che ha fatto tremare nel terzo quarto quando, scontratosi col gigante n° 5 Hervey, rimane a terra e sembra dolorante alla spalla destra. Fortunatamente solo una forte contusione ma dopo la sosta in panchina riprende il gioco.

Benissimo come sempre anche Knight che con i suoi 17 punti è stato il migliore dei rosso-bianchi. Con 16 punti anche Lessort seguito con 8 da O’Brien. Archiviata la Coppa, sabato in casa col Strasburgo e lunedì ancora campionato a Lyon contro l’ASVEL; avversaria di sempre a ritorno per Mitrovic sul parquet dello scorso anno.