CHPG: Aperto il reparto di medicina nucleare digitale

S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato questo reparto modernissimo e completamente digitale

Dopo 3 anni di lavoro, l’istituzione di questo servizio di medicina nucleare ultra moderno riceverà pazienti da tutta la regione. La nuova piattaforma tecnica è dotata di apparecchiature di rilevamento sempre più sensibili e di una risoluzione sempre più elevata, che consentono di esplorare ma anche di trattare un numero maggiore di patologie.

Per i malati sono buone notizie perché tutte le esplorazioni in medicina nucleare sono ora disponibili presso il CHPG con supporto “Full Digital” grazie ad un’unità di cardiologia nucleare e due nuove tomografie ad emissione di positroni (PET) all’avanguardia con una qualità di imaging ineguagliabile.

L’investimento di 8,2 milioni, è stato sostenuto dal governo ma anche da donazioni private effettuate dalla Fondazione Tabor a favore della Amici del CHPG.

Nelle foto sopra: hanno accompagnato il Sovrano nella visita il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Presidente del Conseil National Stephane Valeri, il Ministro della Salute Didier Gamerdinger, il Presidente del CHPG André Garino, la Direttrice del CHPG Benoîte de Sevelinges e il professor Marc Farragi, primario del reparto di medicina nucleare.