Per la sua quarta partita di EuroCup, l’A.S.Monaco si trasferisce a giocare in Italia, stasera alle 21 incontrerà la Virtus Segafredo Bologna
Il Bologna è uno dei favoriti per l’EuroCup di questa stagione. Una squadra che la Roca Team conosce bene dato che la scorsa stagione la Virtus ha battuto due volte i rosso e bianchi nella stessa fase regolare (77-75 a Bologna e 72-81 a Gaston Médecin). Le due squadre avrebbero dovuto incontrarsi anche nei quarti di finale, ma la pandemia di COVID-19 ha costretto le autorità a fermare la competizione.
Ha dichiarato in conferenza stampa il coach del Bologna, Djordjevic: “Giochiamo contro forse la miglior squadra del nostro girone, sono al vertice del campionato francese ormai da anni, hanno giocato finali, una squadre e una società che è cresciuta tantissimo. Dopo Andorra abbiamo affrontato alcuni problemi fisici, in primis Teodosic che si è allenato a sprazzi. Ognuno di noi deve prendere la propria parte nella costruzione di una vittoria; ci vuole pazienza e tanto lavoro mentale“.
Zvezdan Mitrovic alla vigilia della partita ha spiegato: “Affronteremo una delle migliori squadre d’Europa. La Virtus ha otto giocatori erano già qui la scorsa stagione. Secondo me, la Virtus sta giocando molto più in difesa in questa stagione rispetto all’Eurocup dello scorso anno. L’infortunio di Khadeen Carrington ci ha causato molte difficoltà, ora dobbiamo aggiustarci e trovare soluzioni. Ma penso che possa essere una bella partita tra le due squadre. Sarà una partita difficile“.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su RMC sport Live 9.