A firmare il documento di impegno è stato Richard Marangoni, Direttore della Pubblica Sicurezza, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. La firma è avvenuta all sala Vip dello Stadio Louis II erano anche presenti il Ministro di Stato Dartout, il Ministro dell’ambiente Gramaglia e il Ministro dell’interno Cellario.
Si tratta della 130ma entità monegasca a siglare il Patto Nazionale per la Transizione Energetica. Ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente Marie-Pierre Gramaglia: “Le sfide sono commisurate all’emergenza climatica che si traduce in episodi sempre più frequenti e violenti come le tempeste devastanti che hanno colpito così duramente tutti e tre i paesi valli delle Alpi Marittime“. Dal canto suo il direttore della Polizia di Monaco, Richard Marangoni ha spiegato: “Da diversi anni il personale della Pubblica Sicurezza lavora per attuare le raccomandazioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile“.
La firma è stata seguita da una visita alla nuova sede temporanea della Sûreté Publique, allo stadio Louis II, prima della loro rientro dopo la ristrutturazione nel 2023 in rue Suffren Reymond.
Foto© Direction de la Communication / Manuel Vitali