Il gigantesco cantiere in corso per la costruzione del nuovo ospedale di Monaco, CHPG, comincia a mostrare i propri frutti. Il primo cambiamento, ossia il nuovo percorso, è stato inaugurato da S.A.S. il Principe Albert II di Monaco.
Al centro il Principe a sinistra il Ministro dell’urbanismo Marie-Pierre Gramaglia, il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro della Salute Didier Gamerdinger; alla destra del Sovrano la Direttrice del CHPG Benoîte de Sevelinges, il direttore dei lavori pubblici Jean-Luc Nguyen, Stéphane Valeri Presidente del Conseil National e il Sindaco Georges Marsan.
Ft.©Gaetan Luci/PalaisPrincier
Dall’uscita del tunnel, prima dell’entrata all’ospedale la strada è stata deviata a sinistra circa 200 metri con una curva che porta davanti all’immobile Tamaris a pochi metri dal parcheggio del CHPG.
Il cantiere era cominciato nel 2015, ed ora libera completamente l’avenue Pasteur, dove inizierà il cantiere vero e proprio per la costruzione del nuovo ospedale. La grande difficoltà di questo enorme cantiere è propria data dal fatto che mentre si costruisce il nuovo CHPG, il vecchio deve continuare a lavorare in tutta tranquillità. Le prime due parti dell’ospedale saranno consegnate nel 2025.
Per i pedoni ampi marciapiedi e segnaletica per guidarli