I prossimi 2 e 3 dicembre il Centre Scientifique de Monaco e la Fondation Prince Albert II con il Boston College organizzano, sotto l’alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, questo Colloquio che si svolgerà su due pomeriggi e potrà essere seguito di persona al One Monte-Carlo o in video-conferenza.

Si parla tanto dell’importanza degli oceani e del legame con la salute umana, le interazioni sono tante e complesse e la maggioranza delle persone non le conoscono ma il destino dell’oceano domani, determinerà in gran parte la salute e il benessere di ogni persona.
Il programma si dividerà in 3 sessioni che tratteranno i seguenti argomenti:
- Rischi che gli oceani possono comportare per la salute umana, in particolare quelli che causati dal cambiamento climatico (riscaldamento dell’acqua di mare, fenomeni di cambiamento climatico estremi, ecc.).
- I benefici che gli oceani possono apportare, in particolare per l’alimentazione, molecole di interesse farmacologico estratte dai fondali marini, o gli effetti positivi sulla salute e sul benessere causati dal contatto con gli spazi marini, noti come « salute blu ».
- L’intera giornata del 3 dicembre sarà dedicata agli effetti dell’inquinamento degli oceani sulla salute umana.
Il Simposio inizierà il mercoledì 2 dicembre alle ore 14 e termineranno il giovedì 3 dicembre alle 18 con la relazione finale e la « Dichiarazione di Monaco« .
Per conoscere chi interverrà e tutto il programma delle conferenze vi invitiamo a cliccare qui