GIORNATA MONEGASCA DEI NASI ROSSI: 6 dicembre

Sono in vendita i nasi rossi per l'associazione Les Enfants de Frankie fino al 6 dicembre per aiutare i bambini della regione in difficoltà. A 2€ si possono comprare in tabaccheria e farmacia

La giornata di sostegno ai bambini in difficoltà di Monaco e in tutta la regione PACA si svolgerà domenica 6 dicembre 2020, un’iniziativa dell’associazione Les Enfants de Frankie, sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, sotto l’egida di Saint Nicolas, Patrono dei bambini.
Le famose palline di gommapiuma sono tornate con un nuovo look e i colori del Principato.

L’operazione è iniziata alla fine di ottobre e si concluderà il 6 dicembre, giorno in cui la solidarietà dei cittadini dovrebbe essere visibile ovunque; il “naso rosso” dovrà essere apposto sui veicoli a sostegno dei bambini in difficoltà.
Il Naso Rosso si può acquistare in farmacia, tabaccheria e punti vendita partner al prezzo di 2 € ma anche supermercato del Centro Commerciale di Fontvieille.

L’iniziativa permetterà all’associazione di realizzare i suoi progetti per i bambini nei prossimi mesi. Dal 2004, più di 90.000 nasi rossi sono in circolazione nel Principato e in tutta la Francia e per l’edizione 2020, 7.500 nasi rossi-bianchi sono a disposizione dei cittadini.