IL SINDACO DI MONACO RICEVE IL SINDACO DI DOLCEACQUA

LAVORO DI PREPARAZIONE TRA LE DUE DELEGAZIONI PER UN GEMELLAGGIO TRA I DUE COMUNI

Il sindaco Georges Marsan, con i suoi vice, Camille Svara, Marjorie Crovetto, e dagli assesori, Jacques Pastor e Karyn Ardisson Salopek, ha ricevuto il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola che era accompagnato a sua volta dal suo vice, Fabio Sbraci e dall’assessore, Giorgio Lamberti.

Questo incontro conferma il desiderio dei due sindaci di avvicinare i loro comuni attraverso un gemellaggio. Ricordiamo che i legami tra Dolceacqua e il Principato risalgono al 1491 con il matrimonio di Luca Doria e Françoise Grimaldi, seguito dal giuramento del 3 novembre 1523 nel Giardino degli Aranci di Palazzo Grimaldi.

A causa di questi legami storici e ancestrali ma anche per la stretta collaborazione che continua ad esistere tra i due città, i due consiglieri hanno preparato e firmato una lettera d’intenti per il gemellaggio tra i Comuni di Monaco e Dolceacqua, che è stata consegnata al Palazzo del Principe. I principi e gli obiettivi di questo gemellaggio saranno oggetto di uno carta che dovrà essere approvata dal consiglio comunale di ciascuno dei due comuni, previa autorizzazione del Ministro di Stato del Principato di Monaco.