Un’arte marziale tutta monegasca e relativa federazione ha visto la luce nel Principato. Tra i fondatori, uno sportivo che di arti marziali se ne intende: Claude Pouget, cintura nera di Kickboxing, Krav-Maga e Dan Karaté.
Insieme a Pouget, vice-presidente e direttore tecnico, nel comitato fondatori ci sono Cécile Gélabale, l’avvocatessa Alice Pastor che è presidente della federazione, Félicia Pouget (tesoriere) e Thomas Brezzo avvocato e membro del Conseil National, tutti i fondatori sono praticano un’arte marziale e si occupano dell’organizzazione dei corsi.
Cos’è Muneguda?
Si tratta di una sintesi di una ventina di discipline e realizzata da Claude Pouget, fondatore e direttore tecnico dell’Accademia Internazionale di Arti Marziali di Monaco.
“La pratica di Muneguda si svolge nell’ambito di un approccio pedagogico e di un ambiente adeguato al ritmo e alle specificità di ogni persona“, spiega Claude Pouget – La formazione dei giovani si concentra sui valori etici“. Aggiunge la presidente Alice Pastor: “Poco prima della chiusura per la quarantena, l’arte marziale ave già 44 ragazzi iscritti che praticavano i corsi all’interno dell’Accademia Internazionale di Arti Marziali a Monaco. Inoltre un vocabolario di un centinaio di parole è stato creato con il gentile contributo dei professori di monegasco Karyn Ardisson Salopek e Stephan Maggi”.
Per informazioni: – www.muneguda.mc – Tel 06 07 93 31 36