La Camera di Commercio e dell’Industria Francia/Giappone ha voluto onorare il Principato di Monaco in occasione del suo gala annuale che si è tenuto a Tokyo
Nonostante la particolare situazione sanitaria, l’evento ha riunito, nel rispetto delle regole sanitarie, molte personalità tra cui l’Ambasciatore francese, il Decano del Corpo Diplomatico, alti funzionari del Ministero degli Affari Esteri e un gran numero di dirigenti degli ambienti economici, culturali e sportivi giapponesi.
S.A.S. il Principe Alberto II ha inviato un messaggio video di solidarietà e fiducia nel futuro.
È stata poi organizzata un’asta per raccogliere fondi a sostegno della ricerca franco-giapponese per combattere le malattie contagiose e il COVID-19. Patrick Médecin, Ambasciatore di Monaco in Giappone, ha consegnato anche il primo premio della lotteria, un soggiorno a Monaco per due persone, al fortunato vincitore.
La serata si è svolta in un’atmosfera monegasca con una decorazione realizzata in collaborazione con l’Ufficio di Rappresentanza del Turismo di Tokyo e il Consolato di Monaco in Giappone e un menù elaborato dallo Chef del Palazzo del Principe di Monaco, Christian Garcia e realizzato con lo Chef giapponese Nobuhiko Fukuda.
La proiezione del film Ballets de Monte-Carlo realizzato durante la quarantena, intitolato “Svegliati!’ ha chiuso il gala, sostituendo in questo modo lo spettacolo inizialmente previsto a Tokyo dei Balletti di Monte-Carlo.