VILLA SAUBER: Artifices Instables, visita gratuita

L’ingresso alla mostra sarà gratuito tutti i giorni da oggi, lunedì 2 novembre, fino a martedì 1 dicembre. Lo ha annunciato la direzione del Nouveau Musée National de Monaco (NMNM).

Una mostra da scoprire che racconta la storia della ceramica, vera opera d’arte ma anche la storia del Principato attraverso la ceramica. Non si deve dimenticare che il Principato alla fine dell’800 fu un produttore di altissimo livello di manifatture in ceramica.

Nella mostra di Villa Sauber, si possono ammirare le ceramiche storiche firmate anche da Pablo Picasso, quelle eccezionali dell’artista monegasco Albert Diato, il cui maggior patrimonio si trova a Faenza e prestato a Monaco per l’occasione ma anche opere di artisti internazionali del passato e contemporanei.

VILLA SAUBER, 17 Av. Princesse Grace

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.