Cambio di orario per i Balletti di Monte-Carlo

Cambio di orario per i Balletti di Monte-Carlo in scena al Grimaldi forum a dicembre che andranno in scena alle ore 16

Dal 19 dicembre, tutti gli spettacoli dei Ballets de Monte-Carlo andranno in scena al Grimaldi Forum alle ore 16.

Per la stagione delle feste di questo dicembre, gli spettacoli sono firmati 100% Jean-Christophe Maillot, che quest’anno festeggia il suo 60° compleanno.

Già sabato 12 e domenica 13 dicembre la Compagnia si esibirà nello stesso programma Dov’è la luna, balletto in movimento creato nel 1994 e Core Meu, che colma il divario tra la Tarantella e il balletto classico. Allo spettacolo parteciperanno anche Antonio Castrignanò e la sua Orchestra Pugliese!

Dal 19 dicembre al 3 gennaio 2021, saranno poi proposti al pubblico ben tre balletti narrativi: Cenerentola, Romeo e Giulietta e LAC.
Questi spettacoli emblematici del repertorio della compagnia hanno contribuito a identificare Jean-Christophe Maillot nel mondo della danza:
un modo personale di allineare il vocabolario classico al suo tempo grazie a una narrazione contemporanea.
I ballerini saranno accompagnati per l’occasione dall’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, diretta da Igor Dronov e Kazuki Yamada.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.