Campagna di rilancio del Turismo d’affari a Monaco

Un vero e proprio grido d’allarme a favore del turismo d’affari nel Principato a partire dal 2021 è stato lanciato da Guy Antognelli, direttore della DTC (Direzione del turismo e congressi).

La crisi globale generata dalla pandemia di Covid-19 ha un forte impatto sull’industria del turismo. Se il turismo individuale è rallentato, il turismo d’affari, caratterizzato da incontri professionali è completamente bloccato.

Ha spiegato Guy Antognelli: “In questo contesto, Monaco ha tutti gli argomenti per affermarsi come precursore di questa trasformazione: attraverso il suo know-how, la sua riconosciuta eccellenza nell’organizzazione di eventi e il suo approccio personalizzato, ma anche attraverso il suo impegno storico per la conservazione dell’ambiente e la sua continua ricerca di innovazione sostenibile“.

Nel Principato, i professionisti del settore federato intorno alla DTC stanno lavorando per rendere il successo di questo cambiamento ritenuto indispensabile; esso implica inventiva e innovazione, e deve puntare sul capitale intellettuale, sulla flessibilità, sull’ottimizzazione dei trasporti e degli spazi, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Più che mai mobilitato per preparare il futuro del settore, il Monaco Convention Bureau, un catalizzatore per l’offerta MICE nel Principato, lancia una nuova campagna di comunicazione con lo slogan #REEVENT, in occasione della prima edizione virtuale della fiera IBTM World. “Molto più di un invito a reinventare eventi aziendali, #REEVENT è un grido d’allarme e un invito a professionisti del settore a tornare per organizzare eventi nel Principato“, spiega Guy Antognelli.
Questa campagna è composta da sei slogan visivi che trasmettono con forza i valori strutturanti della Destinazione Monaco: sicurezza, servizio, unità di luogo e di azione e impegno per l’ambiente.
Sarà implementato a partire dal 2021 attraverso un piano per la stampa e i media digitali, in particolare sui supporti professionali europei e statunitensi del MICE.