COVID-19: Il Governo raccomanda test in caso di viaggi al rientro a Monaco

In questo periodo dell’anno, sinonimo di vacanze al di fuori del Principato, il Governo di Monaco raccomanda vivamente alle persone interessate di fare un tampone PCR al loro ritorno.

COVID-19: Il Governo raccomanda test in caso di viaggi al rientro a Monaco

L’interazione sociale e i viaggi facilitano enormemente la diffusione del Covid-19. Questo rischio di diffusione è accentuato dalle condizioni climatiche invernali fredde e umide che mantengono il virus vigoroso.

Da mercoledì 16 dicembre, tutti gli studenti residenti che rientrano nel Principato per le vacanze in famiglia e i residenti che ritornano a Monaco dopo aver passato dei giorni all’estero, potranno beneficiare di uno screening PCR gratuito senza prescrizione medica al Centre National de Dépistage Léo Ferré.

A partire da lunedì 21 dicembre, tutti i residenti e i dipendenti del Principato che ritornano dopo aver soggiornato fuori del Principato, compresa la Francia e che desiderano essere testati, possono anche loro beneficiare sempre gratuitamente e senza prescrizione medica dei test presso il Centre National de Screening Léo Ferré.

In ogni caso, è sufficiente contattare il Call Center COVID-19 al numero 92 05 55 00 per segnalare di voler eseguire un test. Sarete poi richiamati dalla segreteria del Centre National de Dépistage che vi fisserà un appuntamento.