Come già annunciato, a causa della crisi sanitaria, il tradizionale Villaggio di Natale, che ogni hanno animava e feste sul porto di Monaco quest’anno non ci sarà. Il Comune di Monaco, che si occupa dell’organizzazione ha comunque voluto organizzare qualche piccola animazione per i più piccoli ed i ragazzi. Dopo aver acceso le luminarie della città lo scorso 20 novembre, per la prima volta è stato creato un percorso luminoso anche nel Parco Princesse Antoinette, visibile dalle ore alle 18.
Da venerdì 4 dicembre il quai Albert I si trasformerà in una foresta di abeti che ospiterà la giostra antica, la pesca delle anatre, una giostra a forma di abete e una corsa chiamata “Caribou Ride ossia la Slitta di Babbo Natale”. Queste animazioni saranno aperte tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.30 fino al 3 gennaio 2021.
Torna anche la pista di pattinaggio all’aperto, installata sopra la piscina dello stadio Rainier III. Molto attesa da tutti, i mille mq. di pista quest’anno presentano una novità: una struttura di 60m² dedicata ai più piccoli. Il funzionamento della pista di pattinaggio è stato adattato ed è stato stabilito un protocollo sanitario. La capacità massima in loco è limitata a 200 persone. Negli spazi chiusi viene stabilito un senso di circolazione con segnaletica a terra. Gli armadietti e i pattini sono disinfettati dopo ogni utilizzo. Indossare la maschera è obbligatorio in tutto il sito. La cassa è dotata di plexiglass ed ha a disposizione il gel alcolico.
I principali appuntamenti sulla pista di pattinaggio saranno: domeniche dedicate al modellismo dalle ore 8 alle 12, domenica 13 dicembre 2020, 10 gennaio, 24 gennaio, 17 febbraio e 21 febbraio 2021, oltre al campionato di pattinaggio di Monaco previsto il 6 marzo 2021 (in caso di maltempo, si terrà il 7 marzo 2021).
Passando al quartiere di Monte-Carlo, l’equipe della Biblioteca Mediateca “Princesse Caroline”, organizzerà dei laboratori per i più piccoli presso il Métropole Shopping Monte-Carlo. I primi tre mercoledì di dicembre, dalle ore 14 alle 18. In programma: workshop di cartoline di Natale il 2 dicembre; ballo di Natale il 9 dicembre e calze di Natale il 16 dicembre.