“Il Gesto di Natale” a favore degli anziani più isolati

Quattro studenti del Principato si sono mobilitati per il Gesto di Natale a favore degli anziani più isolati; organizzata ogni anno dal Service des Seniors et de l’Action Sociale del Comune, i giovani hanno raggiunto diversi membri del Consiglio Comunale, Camille Svara, Marjorie Crovetto, Karyn Ardisson Salopek, Claude Bollati e Mélanie Flachaire e le squadre di servizio del Ristorante Comunale per raccogliere i cestini del pranzo e i regali da consegnare a una quindicina di anziani.

"Il Gesto di Natale"  nel Principato di Monaco a favore degli anziani più isolati
Nella foto: i 4 ragazzi con i rappresentanti del Consiglio Comunale, Camille Svara, Mélanie Flachaire, Claude Bollati, Marjorie Crovetto e Karyn Ardisson Salopek. Ft(c)MairieMC

Il Consiglio locale e il Service des Seniors et de l’Action Sociale hanno voluto mantenere questa azione nonostante il contesto sanitario. È stato quindi necessario adattare il formato di questa edizione 2020, limitando il numero dei giovani volontari e dei destinatari e applicando rigorosamente i gesti di barriera.

Nel suo discorso di benvenuto, Camille Svara, 1° Assessore agli Affari Sociali, ha ringraziato calorosamente
i quattro giovani volontari per la loro presenza all’inizio delle vacanze scolastiche e per la loro generosità, tra cui
hanno dimostrato mobilitandosi per i loro anziani. Un gesto particolarmente apprezzato quest’anno dagli anziani che vivono da soli e lontani dalle loro famiglie, che si trovano ancora più isolati a causa del crisi sanitaria. Così, ogni anziano ha ricevuto un ricco cestino completo dei pasti offerto da una panetteria del Principato ed un altro realizzato dalle squadre de l’AMAPEI e composto da una morbida coperta nei colori natalizi, una tazza con tè e una preparazione per la cioccolata calda.

Una scatola di cioccolatini è stata consegnata a ciascuno dei ragazzi per ringraziarli di questo grande gesto di solidarietà verso gli anziani.