Martin Peronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom, ha ufficialmente rinnovato il sostegno dell’operatore monegasco alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, conferendo a Olivier Wenden, vicepresidente e amministratore delegato, un dono di 15.971 euro di provenienti dai ricavi relativi alla dematerializzazione delle fatture dei propri clienti.
Di comune accordo e per partecipare allo sforzo di ricostruzione dopo il passaggio della tempesta Alex, la somma donata alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco contribuirà principalmente a sostenere un progetto nel Parco Nazionale del Mercantour. Due passerelle nella Val Roya danneggiate durante la tempesta Alex che sono state riabilitate: quella della Ceva a Fontan e quella di Cabane Vieille sul circuito di Authion.
Questo intervento sulle strutture era di prima urgenza prima dell’arrivo dell’inverno. Per questo motivo, i lavori sono stati anticipati alla prima settimana di dicembre, in modo che le due strutture non vengano completamente spazzate via. I lavori affidati a un gruppo imprenditoriale della Vallée de la Roya sostengono anche l’attività economica in un periodo poco favorevole ai cantieri.
Monaco Telecom emette circa 23.000 fatture al mese, di cui l’83% attualmente viene inviato per via elettronica. Questo desiderio di ridurre il consumo di carta fa parte della politica di responsabilità sociale e ambientale di Monaco Telecom che l’operatore monegasco svolge da diversi anni e simboleggia anche l’impegno attraverso la Charte Bois, sostenuta dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco.