Monaco Telecom ottiene la certificazione ISO 27001 sull’hosting fisico dei propri clienti nel Data Center.
Effettuata da Certi-Trust, questa certificazione garantisce che i requisiti di sicurezza siano presi in considerazione nella gestione dei Data Center dell’operatore: le infrastrutture e le loro il funzionamento, i sistemi informativi utilizzati, il layout dei vari siti e la loro sicurezza l’accesso, le competenze del team, i sistemi di backup e il disaster recovery in caso di incidente. La norma ISO 27001 è uno standard essenziale per rafforzare la fiducia dei lettori digitali. È sinonimo di affidabilità e competitività per il Principato e ne promuoverà l’attrattiva digitale. Porta una migliore garanzia di sicurezza ai clienti.
Martin Péronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom ha dichiarato: “La certificazione ISO 27001 è il culmine di un approccio approfondito all’eccellenza dei nostri servizi di hosting a Monaco. Esso attesta i progressi compiuti dall’intera organizzazione nel miglioramento della sicurezza.
e l’affidabilità dei nostri processi. La trasformazione digitale del Principato e lo sviluppo della sua economia digitale possono oggi contare su infrastrutture che soddisfano i più elevati standard qualitativi internazionali“.
Con 2000mq di sale informatiche nel Principato distribuito in 3 Data Center, tra cui DC3, un’infrastruttura Tier III che garantisce il tasso di disponibilità delle informazioni del 99,99%, Monaco Telecom fornisce ai suoi clienti
la competenza dei suoi team per soddisfare al meglio le loro esigenze.