L’associazione dei Taxi di Monaco, si è occupata del trasporto e logistica dei giocattoli destinati ai bambini della Val Roya raccolti nei giorni scorsi.
Famiglie che hanno perso tutto o quasi durante la tempesta Alex dello scorso ottobre e che grazie ad una bella colletta organizzata nel Principato di Monaco potranno festeggiare il giorno di Natale con tanti doni.
Spiega Christophe Bovini, che guida l’associazione dei Taxi di Monaco, che da quando è successa la catastrofe si è messa a disposizione per portare gli aiuti necessari: “Abbiamo consegnato oltre 400 giocattoli per i bambini. Ad attenderci c’era il sindaco di Tenda, Jean-Pierre Vassallo, dopo un viaggio che ancora per ora è molto complicato a causa dei gravissimi danni che hanno subito le strade. L’iniziativa di raccolta dei giocattoli è stata lanciata dall’associazione Children & Future durante l’edizione virtuale della No Finish Line ma hanno collaborato anche Semeurs d’Espoir et Monaco Humanitarian Aid “.
La prossima settimana i Taxi di Monaco, porteranno i giocattoli ai bambini nella valle della Vésubie, l’altra valle che ha subito enormi danni.