Scuole chiuse nel Principato per le vacanze di Natale e in questo periodo così complicato, Anthea Sogno propone degli stage teatrali per bambini e ragazzi da 6 ai 13 anni, tema di base: Creature e storie del Natale.
I mini stage durano 4 giorni da lunedì 21 a giovedì 24 dicembre per bambini dai 6 agli 8 anni dalle ore 10 alle 12.15 mentre i bambini dai 9 ai 13 anni avranno il corso dalle ore 14 alle 16.15, c’è ancora possibilità di iscriversi. I corsi di cinque giorni si svolgeranno da lunedì 28 dicembre a venerdì 1° gennaio 2021.
Spiega Anthéa Sogno, direttore del Teatro des Muses: “Questi workshop saranno basati sull’improvvisazione, una forma di teatro senza testo o direzione di scena. L’obiettivo è quello di raccontare storie insieme, anche se non è stato preparato nulla. Si può passare da una principessa maldestra a un amministratore delegato ringhiante, da un tenero bandito a un folletto troppo loquace“.
Il programma prevede esercizi di riscaldamento, esercizi di concentrazione, reattività e spontaneità, lavoro sulle emozioni e sullo sviluppo della propria immaginazione. E in particolare la costruzione di storie. Un piccolo spettacolo chiuderà ogni workshop a cui saranno invitati genitori e amici nel rispetto delle regole sanitarie.
Théâtre des Muses 45, A Bd du jardin Exotique, Telefono 06 03 67 20 50
www.theatredesmuses.com