Per il secondo anno consecutivo un italiano vince il concorso fotografico RA.MO.GE., lo scorso anno fu la fotografa Caterina Bruzzone con uno scatto dedicato a Genova quest’anno il vincitore è il fotografo Biagio Salerno.

Biagio Salerno, palermitano, classe 1978, viaggiatore e fotografo si è aggiudicato il primo gradino del podio per « L’uomo e il mare« , a cui hanno partecipato 200 iscritti con 950 cliché. Difficile la scelta della giuria formata da Greg Lecoeur Fotografo Nature dell’anno National Geographic, 2016; Sergio Pitamiz Foto reporter ambientale dell’anno – NPPA, 2016; e Pierluigi Rizzato, 12 volte vincitore della FIAP Nature World Cup.
Nella categoria Zone RAMOGE (dedicato alle immagini scattate tra Marsiglia e La Spezia) il vincitore è Marc Biancheri. Nella categoria Tema Libero, il vincitore è un altro italiano, Giuseppe TOMELLERI.
foto di Giuseppe Tomelleri foto di Marc Biancheri
Ricordiamo che RA.MO.GE. è l’accordo di cooperazione internazionale per la conservazione del litorale e dell’ambiente marino tra Francia, Monaco e Italia per l’area tra Marsiglia e La Spezia.