Il Comune di Monaco e l’associazione Monaco Développement Durable (MC2D) hanno aperto un nuovo sito internet contro gli SPRECHI.

Questo nuovo sito web è la continuazione di gaspillagealimentaire.mc, lanciato nel 2015 dai due enti per promuovere l’operazione « Monaco si impegna contro lo spreco alimentare« . Forte di questa esperienza, infatti, i team del Comune, guidati da Marjorie Crovetto, Assessore all’Ambiente di Vita e allo Sviluppo Sostenibile e dell’associazione MC2D, hanno deciso di ampliare gradualmente il loro campo d’azione per includere tutte le forme di rifiuti e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui vari problemi ad essi legati.
Il nuovo sito Monaco s’Engage contre le Gaspillage conta 4 rubriche:
Le gaspillage alimentaire: sugli sprechi alimentari; Les collectes MEG: una sezione dedicata alle collette come i giocattoli, libri, apparechi elettronici, ecc; Les articles, che mettono in evidenza le azioni realizzate; e infine Link verso altri siti web rilevanti.
Questo nuovo sito web conferma la volontà del Comune di continuare ad impegnarsi nella lotta contro gli sprechi e ad investire, insieme ai suoi partner, nella conservazione dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.