#COVID19: AL VIA LA SECONDA PARTE DI VACCINAZIONI

Le vaccinazioni contro il Covid-19 nel Principato è iniziata il 31 dicembre 2020 con le persone + 75 anni; da martedì 18 gennaio hanno ricevuto le lettere per vaccinarsi le persone tra i 65 a 74 anni.

#COVID19: AL VIA LA SECONDA PARTE DI VACCINAZIONI

Le persone di età compresa tra i 65 e i 74 anni sono state invitate per posta a contattare il centralino al numero 92 05 55 00, aperto 7 giorni su 7 per esprimere il desiderio di essere vaccinati. Le persone di età inferiore ai 65 anni con particolari fattori di rischio causati da patologie sono invitate a farsi conoscere, allegando alla domanda un certificato medico rilasciato dal proprio medico. L’obiettivo ribadito dal governo del Principe è quello di continuare a vaccinare tutta la popolazione residente che lo desidera, nonché, in una seconda fase, i lavoratori frontalieri volontari.

In un contesto di tensione globale per la fornitura dei vaccini, Pfizer ha infatti annunciato che fornirà all’Europa meno dosi rispetto all’impegno preso, il Principato continuerà a fare ogni sforzo per vaccinare il più rapidamente possibile, dato che sono già stati fatti degli ordini in attesa che a fine gennaio l’EMA approvi il vaccino Astra-Zeneca.