Primo evento del 2021 per la Dante Alighieri del Principato di Monaco, sarà un concerto-omaggio dedicato al grande Ennio Morricone che con la sua musica ha provocato sempre grandi emozioni. L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio alle ore 19 presso il Teatro des Variétés.
Ennio Morricone e Andrea Albertini
La serata si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie, con mascherina obbligatoria e con un numero di posti limitati.
Con questa serata la Dante di Monaco vuole ricordare la creatività di Ennio Morricone ma anche la sua grande disciplina e il rigore. Le sue musiche condurranno lo spettatore in quei mondi fantastici che lui contribuì a creare con le sue colonne sonore in grandi film del cinema italiano e internazionale. In scena ci saranno L’Ensemble Le Muse, un’orchestra di 14 musiciste, che si sono esibite in occasione dell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana all’Unione Europea; la solista Angelica De Paoli, l’ospite d’onore sarà il soprano Susanna Rigacci, voce storica del Maestro Morricone, la direzione sarà affidata al maestro Andrea Albertini.

Il programma della serata sarà incentrato sulle più belle colonne sonore di Morricone, a partire dal debutto con Sergio Leone (1964 «Per un pugno di Dollari») fino alle ultime collaborazioni con Tornatore e Tarantino. Ennio Morricone ricevette il suo secondo Oscare nel 2016 proprio per The Hateful Eight ».
INGRESSO: 20,00€ / gratuito per i Soci Dante
BIGLIETTERIA: Sede Dante – Théâtre des Variétés: la sera dello spettacolo dalle 17:30 alle 18:30
SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA
info.dantemc@gmail.com – Tel. +377 97 70 89 47
ALLE SALE SPETTACOLO È CONSENTITA LA CHIUSURA ALLE ORE 21 in deroga al D.M. del 30/10 /2020, OGNI SPETTATORE DOVRÀ RICHIEDERE IL BIGLIETTO CHE SERVIRÀ COME GIUSTIFICATIVO ALL’USCITA PER RIENTRARE AL PROPRIO DOMICILIO ENTRO LE 22.