Dante Alighieri Monaco: “Omaggio a Ennio Morricone”

Primo evento del 2021 per la Dante Alighieri del Principato di Monaco, sarà un concerto-omaggio dedicato al grande Ennio Morricone che con la sua musica ha provocato sempre grandi emozioni. L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio alle ore 19 presso il Teatro des Variétés.

La serata si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie, con mascherina obbligatoria e con un numero di posti limitati.

Con questa serata la Dante di Monaco vuole ricordare la creatività di Ennio Morricone ma anche la sua grande disciplina e il rigore. Le sue musiche condurranno lo spettatore in quei mondi fantastici che lui contribuì a creare con le sue colonne sonore in grandi film del cinema italiano e internazionale. In scena ci saranno L’Ensemble Le Muse, un’orchestra di 14 musiciste, che si sono esibite in occasione dell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana all’Unione Europea; la solista Angelica De Paoli, l’ospite d’onore sarà il soprano Susanna Rigacci, voce storica del Maestro Morricone, la direzione sarà affidata al maestro Andrea Albertini.

Dante Alighieri Monaco: "Omaggio a Ennio Morricone" con l'Ensemble Le Muse e la solista Angelica De Paoli interverrà Susanna Rigacci dirette dal maestro Andrea Albertini

Il programma della serata sarà incentrato sulle più belle colonne sonore di Morricone, a partire dal debutto con Sergio Leone (1964 «Per un pugno di Dollari») fino alle ultime collaborazioni con Tornatore e Tarantino. Ennio Morricone ricevette il suo secondo Oscare nel 2016 proprio per The Hateful Eight ».

 INGRESSO:  20,00€ / gratuito per i Soci Dante

BIGLIETTERIA: Sede Dante  –  Théâtre des Variétés: la sera dello spettacolo dalle 17:30 alle 18:30

SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA

 info.dantemc@gmail.comTel. +377 97 70 89 47  

ALLE SALE SPETTACOLO È CONSENTITA LA CHIUSURA ALLE ORE 21 in deroga al D.M. del 30/10 /2020, OGNI SPETTATORE DOVRÀ RICHIEDERE IL BIGLIETTO CHE SERVIRÀ COME GIUSTIFICATIVO ALL’USCITA PER RIENTRARE AL PROPRIO DOMICILIO ENTRO LE 22.