Domenica in bicicletta nel rispetto delle regole sanitarie

Nel rispetto delle regole sanitarie anti-covid19, i residenti del Principato sono invitati a passare domenica 10 gennaio in bicicletta, in famiglia dalle ore 10 alle 17, un evento organizzato dalla Direzione dell’Ambiente con il supporto del Club VE e il Comune di Monaco.

 residenti del Principato sono invitati a passare domenica 10 gennaio in bicicletta, in famiglia dalle ore 10 alle 17, un evento organizzato dalla Direzione dell'Ambiente

Una vera e propria pista ciclabile, sarà allestita nella parte bassa del circuito di F1, esattamente come l’edizione organizzata lo scorso 20 settembre, per questo motivo le strade bd. Albert 1er, JF Kennedy, Route de la Piscine saranno completamente chiuse al traffico. Un evento conviviale, che mira a favorire la riappropriazione di un territorio abitualmente occupato dall’automobile.

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza offrirà un percorso educativo per i ciclisti sulla sicurezza stradale e un workshop per sensibilizzare i ciclisti sui rischi associati al consumo di alcolici. L’Union Cycliste di Monaco proporrà con laboratori educativi per i giovani per imparare a praticare la disciplina e la diffusione di informazioni su come condividere la strada per gli adulti con l’obiettivo di una mobilità più serena e dolce.

Infine, il servizio Monabike sarà messo gratuitamente a disposizione del pubblico dalla Compagnie des Autobus, così come le biciclette elettriche e gli scooter dei rivenditori del Principato, Monaco Bike Pro, Monecobike, Stajvelo, The Bike Shop. Per la sicurezza di tutti, si ricorda che i caschi devono essere indossati fino all’età di 18 anni quando si va in bicicletta e scooter.

La manifestazione si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie e dei gesti di barriera. L’uso della maschera sarà obbligatorio per i partecipanti che non svolgono attività sportive e sarà messo a loro disposizione un gel idroalcolico.