EUROCUP BASKET: MONACO BATTE UNICAJA MALAGA

EuroCup di basket, la Roca Team gioca una partita senza ritmo all’inizio ma alla fine batte Unicaja Malaga 90 a 71 e guida la classifica.

EuroCup alla sala Gaston Médecin del Principato: impressiona sempre la vista degli spalti vuoti. Il silenzio; la voce incessante di Ferxel Furgon commenta come se ci fossero spettatori in tutti i posti disponibili. Musica, stacchi ritmati per incitare gli attacchi de La Roca.

Gli spagnoli dell’Unicaja Malaga prendono il passo e si mettono sul 13 a 0 nei primi 3 minuti. Reazione dei rosso-bianchi e con 3 azioni stoppate agli avversari mettono a segno i conseguenti attacchi con 10 punti. Gray comincia la lunga serie da 3. Sempre sotto di 2/3 punti, i primi 2Q sembrano dare ragione all’Unicaja che riesce a gestire gli attacchi dei monegaschi.

Negli spogliatoi Mitrovic deve aver strapazzato i suoi visto che al rientro issano un muro impenetrabile in difesa e mettono a segno parecchi canestri con penetrazioni del dinamico Knight, recuperi e canestri di Lessort, O’Brien e la sempre regia dirompente di Dee Bost. IL finale è in crescita per La Roca, passo passo, dopo il 46 a 46 di metà 3° QT c’è l’allungo. Finisce sul 90 a 71 e la Roca mantiene le vetta nel girone di EuroCup.

EuroCup di basket, la Roca Team gioca un partita senza ritmo all'inizio ma alla fine batte Unicaja Malaga 90 a 71 e guida la classifica.
Lessort-O’Brien_Bost