I CARABINIERI DEL PRINCIPE FESTEGGIANO SAN SEBASTIANO

I Carabinieri del Principe hanno festeggiato il loro Patrono, San Sebastiano alla presenza del Sovrano in Cattedrale.

I Carabinieri del Principe hanno festeggiato il loro Patrono, San Sebastiano  alla presenza del Sovrano in Cattedrale
Il Principe alla messa per San Sebastiano, ft(c)G.Luci/PalaisPrincier

Presso la Cattedrale di Monaco, il Sovrano, accompagnato dal Ministro di Stato Pierre Dartout, ha partecipato alla messa celebrata dall’arcivescovo di Monaco, Monsignor Dominique-Marie David affiancato dall’Abate Guillaume Paris, Vicario Generale, dall’Abate Daniel Deltreuil, Parroco della Cattedrale e da Padre Christian Venard, Cappellano militare della Forza Pubblica.

Durante la messa, l’Orchestra dei Carabinieri, diretta dal maggiore Olivier Dréan, ha eseguito le musiche tradizionali di San Sebastiano.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.