DONNE IMPRENDITRICI: Laura Seguret e la moda di BeFashion

MonteCarloin ha deciso di presentare alcune donne imprenditrici. Iniziamo con la moda e Laura Seguret. Proprio negli ultimi mesi nel Principato si parla sempre di più del ruolo della donna nel mondo imprenditoriale; ha stilato una statistica sulle lavoratrici anche l’Istituto di Statistica di Monaco.

MonteCarloin presenta le donne imprenditrici del Principato, iniziamo con la moda e Laura Seguret di BeFashion
Laura Seguret fondatrice di BeFashion, ft.©WSM

Incontriamo Laura Seguret nel suo showroom BeFashion, aperto circa un anno fa.

MCin: Laura, Be-Fashion è la sua creatura, come è nata l’idea di aprire questo spazio moda a Monaco dove sono già presenti grandissime firme?

L.S.: La moda è stato sempre il mio mondo. Già da ragazza dopo l’università che ho fatto a Madrid ho avuto per 10 anni il negozio di Prada. Poi 18 anni fa mi sono trasferita a Monaco, ho lavorato in tutt’altro settore ho avuto una bambina ed ho fatto la mamma. Oggi mia figlia è abbastanza grande e sono tornata al mio vecchi amore, la moda. È stato normale decidere di tornare a lavorare in questo settore.

MCin: BeFashion è uno showroom nella parte alta di Boulevard Princesse Charlotte, situato in un’impasse che si trova a fianco della concessionaria Mini perché ha scelto questo spazio che in fondo è poco visibile?

L.S.: La mia scelta è stata determinata dallo spazio che era fondamentale per quello che volevo fare. Poi credo che quando si lavora bene e si offre un ottimo prodotto a prezzi interessasti il passa parola funziona benissimo. Qui a BeFashion abbiamo tre sale dedicate alla moda donna e il piano inferiore dedicato all’uomo. Presentiamo capi ma anche scarpe, borse, sciarpe e foulard che sono dell’anno precedente, quindi non sono capi di 4 o 5 anni fa. Abbiamo Loro Piana, Alexander McQueen, Prada, Armani, Balmain, Missoni, Gucci, Dior, Chanel, Saint Laurent e tra poco anche Max Mara. Abbiamo iniziato anche con le scarpe e scarponcini per bambini e donna della Moon Boot e aprirò molto presto anche per gli adolescenti, per loro c’è molta richiesta.

MCin: Qui da BeFashion non ci sono solo i grandissimi nomi, anche se i prezzi che proponete sono davvero interessanti.

L.S.: Per questo cercavo un grande spazio, abbiamo anche capi di Twinset, Patrizia Pepe, Elisabetta Franchi, Pinko e Cavalli. BeFashion è uno showroom multi brand che vuole cercare di offrire un’ampia selezione di abbigliamento che possa soddisfare la nostra clientela molto varia. Adesso abbiamo i saldi con sconti al 70%, maglieria, cappotti, dai pantaloni alle camice e poi scarpe, stivali, dopo-sci, portafogli ecc. Insomma una grande scelta a seconda dei gusti. E poi non dobbiamo dimenticare il sito internet perché se non si è a Monaco si può ordinare anche online: https://befashion.store/fr/

MCin: Laura quali difficoltà sta incontrando lei che ha avuto il coraggio di aprire proprio nel momento in cui è esplosa la pandemia?

L.S.: Certo le difficoltà ci sono state e continuano ad esserci. Io ero abituata ad andare personalmente a scegliere i capi dai miei fornitori, ora si fa attraverso il telefono ed internet, poi abbiamo avuto difficoltà nelle consegne ma a poco a poco tutto si sistema bisogna avere pazienza. Mi rendo conto che le persone quando conoscono BeFashion diventano clienti e questo mi conforta nella decisione che ho preso, anche se nessuno si poteva aspettare l’arrivo della pandemia. Anzi le dirò di più io scommetto sul futuro e sto preparando l’apertura di due negozi nel nuovo porto di Monaco a Ventimiglia, Cala del Forte. Dobbiamo andare avanti e credere nel futuro!

Borse Gucci e Armani

BeFashion, 15 Boulevard Princesse Charlotte-Monaco tel. +33 6 78 63 32 51